martedì 28 giugno 2011

E' NATO IL COMITATO "SALVIAMO VILLA COCCINI"

Il compendio immobiliare "Villa La Rotonda" più noto come Villa Coccini sarà demolito, e il suo posto sarà occupato da un condominio di lusso di 5 piani.

Questa è la decisione presa dalla maggioranza che amministra il Comune di Moltrasio nella seduta del 24 giugno. Decisione presa in fretta e furia senza alcuna discussione preventiva con le minoranze nè con la commissione urbanistica e e pervicacemente ribadita in Consiglio nonostante Villa Coccini sia un simbolo del paesaggio di Moltrasio, infatti appare già nelle cartoline di fine 800, è inserita nel Piano Regolatore fra le "Ville e organismi edilizi di impianto storico con relativo compendio" ed è  presente come prima immagine  sul sito " Ville" del Comune...inoltre è stata proprietà della famiglia Coccini che ha voluto disporre un lascito testamentario cospicuo di cui beneficiano tutt'ora e per sempre i cittadini più deboli del Paese: IL FONDO COCCINI.

Crediamo che Moltrasio non possa rinunciare ad un luogo così carico di testimonianze e di memorie e non ci rassegnamo a vedere sparire in silenzio un tratto storico paesaggistico così importante.

La decisione già presa è di abbattere la villa, cancellando un pezzo della nostra storia; intendiamo fare tutto il possibile per modificare questa decisione.

Chiediamo di aderire al COMITATO "SALVIAMO VILLA COCCINI" che abbiamo costituito per questo scopo e di partecipare alle sue iniziative.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

vergogna!!! I comuni italiani hanno rotto il cazzo di prendere decisioni impopolari senza ritegno.

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI... UN'IDEA: INVIAMO UNA MAIL CON SCRITTO "SONO CONTRARIO ALL'ABBATTIMENTO DI VILLA COCCINI" AL SINDACO E ALLA GIUNTA DEL COMUNE DI MOLTRASIO ...DOBBIAMO INTASARE LETTERALMENTE LE LORO CASELLE DI POSTA ELETTRONICA.... CONSIGLIO DI NON AGGIUNGERE ALTRO: NIENTE INSULTI O LUNGAGGINI. DEVE ESSERE CHIARO CHE SIAMO ORGANIZZATI E UNITI PER UN UNICO SCOPO CON UN MESSAGGIO DIRETTO E UGUALE PER TUTTI: "SONO CONTRARIO ALL'ABBATTIMENTO DI VILLA COCCINI" ECCO LE MAIL A CUI MANDARE... BASTA FARE UN COPIA INCOLLA....
carmela.ioculano@comune.moltrasio.co.it
antonio.saldarini@comune.moltrasio.co.it
luigi.fazio@comune.moltrasio.co.it
antonio.durini@comune.moltrasio.co.it
claudia.porro@comune.moltrasio.co.it
CHI SONO:
IOCULANO MARIA CARMELA: Sindaco
SALDARINI ANTONIO: Vicesindaco con delega per Bilancio, Tributi, Rapporti Intrcomunali e Trasporti.
LUIGI FAZIO: Assessore con delega per Ecologia, Ambiente, Servizi comunali, Commercio e Artigianato
ANTONIO DURINI: Assessore con delega per Edilizia privata e Urbanistica
CLAUDIA PORRO: Assessore con delega per Politiche giovanile,Istruzione, Cultura, Sport e Turismo, Associazionismo

MARTELLIAMOLI TUTTI I GIORNI, TUTTI I GIORNI, TUTTI I GIORNI, TUTTI I GIORNI, TUTTI I GIORNI!!!!!!!.... PERCHE' UNA MAIL AL GIORNO LEVA LA GIUNTA DI TORNO!!!!
CIAO, GRAZIE A TUTTI....
Nicola

Mauro Oricchio ha detto...

Decidiamolo insieme nel prossimo incontro organizzativo che si terrà giovedì 21 luglio presso il centro civico
Grazie

Posta un commento