venerdì 2 novembre 2012

Un NO anche per la fiera di San Martino


In occasione della fiera di San Martino pensavamo di gestire uno spazio nelle aree riservate alle associazioni per incontrare i cittadini, svolgere un'opera di informazione sui temi del rispetto dell'ambiente, del territorio e sulla vicenda Coccini.

Cogliamo l'occasione per ricordare che, a seguito del nostro ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR), siamo tuttora in attesa del pronunciamento che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.

Non ci aspettavamo certo che la nostra richiesta di spazio pubblico venisse respinta (vedi risposta del sindaco) con il pretesto di una presunta “natura politica” del Comitato.

Non condividendo tale interpretazione abbiamo rinnovato la richiesta di spazio pubblico allegando l'articolo 2 del nostro statuto che chiarisce senza ombra di dubbio le nostre finalità (vedi lettera)

Ci piacerebbe sapere quale significato riveste nella mente di questi amministratori l'espressione “natura politica”. Probabilmente chiunque non la pensi come loro è un individuo fastidioso e animato da oscure finalità “politiche”.

IL Comitato

1 commento:

elisa ha detto...

Buongiorno, volevo dirvi che ho appena saputo della vostra iniziativa e che mi sembra encomiabile in quanto rivolta alla non speculazione e cementificazione del territorio.
Spero raggiungiate i vostri obiettivi!

Vi scrivo perché anche la Associazione Villa Erba Aperta che ho da poco conosciuto mi sembra abbia a cuore una simile filosofia di preservazione del territorio e magari potreste trovare punti in comune per sensibilizzare i cittadini del territorio.
Elisa

Posta un commento